lunedì 9 maggio 2011

ACQUMANA .. L'Acqua si racconta a teatro

Dal 12 al 17 Maggio, in giro per la Puglia si esibiranno gli artisti dell'APS EXAYROAD (http://www.exayroad.org/) Michele Trotter e Pisana Cersosimo per narrare, ancora e diversamente, l'Acqua.
 
Questa volta non è lo sguardo di un tecnico che sviscera dati, né la voce del sud del Mondo che reclama ciò che appartiene alla sua terra, e neppure la fonte di vita umana e spirituale.
AcquamanA racconta tutto questo diversamete, attraverso il punto di vista dell'uomo della strada, della madre, del lavoratore salariato, del contadino, di chi si ferma su un ponte e in quell'acqua che scorre ingabbiata scorge il futuro del mondo: il punto di vista di una persona come tutti noi, perché è per parlare alle persone che il teatro prende vita, e per la diversità tra le persone che esso si lascia modellare.
AcqumanA è come uno di quei cibi della quarta settimana, quando la dispensa è semi-vuota e ci si arrangia con quel che costa meno, quel che c'è, quel che si trova sempre e che piace a tutti: e allora raccogli anche le briciole, gli avanzi, perché senza di quelli si rischia la fame. 
AcqumanA, è quel bisogno di tener duro dando fondo a tutte le energie rimaste, è quello che ci resta e senza il quale non varrebbe più la pena di lottare e di vivere. E' emozione.

Ecco le date in cui andrà in scena lo spettacolo di di teatro sociale promosso ed organizzato dal Comitato referendario pugliese 2SI per l'Acqua Bene Comune:

Giovedì 12/05 ore 19.00
Scuola IISS “Tommaso Fiore” - Via Padre Annibale Maria Di Francia 4 - Modugno

Venerdì 13/05 ore 20.00
Parrocchia di San Sabino - Viale Caduti del 28 Luglio 1943 n. 5 - Bari

Sabato 14/05 ore 20.00
Arci Open Source - via Ruvo 125/127 - Bisceglie

Domenica 15/05, ore 20.00
Sala Convegni del Centro Polivalente - Piazza Risorgimento - Sava

Lunedì 16/05 ore 20.00
Socrate Occupato - via Fanelli (strada privata accanto al caffè Greco) - Bari

Martedì 17.05 ore 20.00
Arci Tressett - Località ponte (nei pressi dei ristoranti Toruccio e La Stella) - Giovinazzo


All'ingresso ci sarà la possibilità di versare un contributo economico su base volontaria per sostenere la campagna referendaria "2Sì per l'Acqua Bene Comune"  

Nessun commento:

Posta un commento