venerdì 20 maggio 2011

RIpartiamo dall'ABC (Acqua Bene Comune)


Ripartiamo dall’ABC (Acqua Bene Comune). Incontro di sensibilizzazione sull’acqua, sabato 21 maggio al Parco Perotti di Bari, dalle ore 16.30.

Per riscoprire l’importanza di un bene tanto prezioso come l’acqua, numerose associazioni baresi (Comitato pugliese Acqua Bene Comune, Club Unesco Bari, Pensa Libero, Ecpat Italia, Progetto Carbonara, Fare Verde, Learning Cities) danno appuntamento a Parco Perotti: ci sarà spazio e acqua per tutti, dagli 0 ai 99 anni.

Per i bambini gli Scout organizzeranno giochi d’acqua e insieme ai giovani ingegneri del Politecnico di Bari effettueranno analisi chimiche del bene comune più importante. Per i più grandi invece quattro gruppi di lavoro: Acqua e biologia, Acqua e disuguaglianza, Acqua ed energia, Acqua e i referendum e Acqua e Ambiente. Due ore di confronto serrato e propositivo, per far ripartire dal sentire comune la necessità dell’Acqua come Bene Comune.

I cittadini sono attesi muniti di stuoie e teli, per sedersi insieme sull’erba del Parco delle Legalità. L’invito è poi quello di portare uno strumento musicale, per creare insieme un inno dell’Acqua. Una raccomandazione: limitare le auto e optare per bici, spostamenti a piedi, navetta B del Park and Ride, bus numero 12 dell’AMTAB.

Nessun commento:

Posta un commento