mercoledì 1 giugno 2011

E' in partenza la Carovana dell'Acqua!!!




E' in partenza la CAROVANA DELL'ACQUA

Parte domani, giovedì 2 giugno, con ERICA MOU la CAROVANA DELL'ACQUA, tour itinerante delle nove circoscrizioni di Bari per promuovere la partecipazione al Referendum del 12 e 13 giugno 2011 e la vittoria dei “Si” ai 2 quesiti contro la privatizzazione dell'acqua. Ogni giorno una piazza, un banchetto, un concerto fino al GRANDE EVENTO del 10 giugno in Piazza del Ferrarese.

Dal “porta a porta” al “piazza a piazza”: il Comitato referendario “2 Si per l'Acqua Bene Comune” trasferisce nelle strade di Bari la travolgente e gioiosa campagna referendaria per l'acqua pubblica, bene comune e diritto universale. Da giovedì 2 giugno a giovedì 9, sarà in giro per la città la Carovana dell'Acqua, una centrale mobile di informazione e divertimento: ogni giorno il furgone del Comitato farà tappa in una delle 9 circoscrizioni cittadine, con sosta nei mercati o nelle piazze o vie più frequentate.
Il programma è semplice.
Di mattina (9-13) volantinaggio e speakeraggio per spiegare le ragioni del Si e ricordare faccia a faccia ai cittadini l'appuntamento con le urne, colpevolmente ignorato da un sistema d'informazione che mai come in questa occasione ha tradito il suo ruolo di servizio pubblico.
In serata (18-23) all'impegno per la causa dell'acqua si affianca l'amore per la musica e l’arte! Il furgone si trasformerà in palco per una festa di quartiere con il contributo di alcuni dei più interessanti artisti emergenti pugliesi.

Questo il programma:

giovedì 2 giugno grande partenza a Piazza Madonnella (Circoscrizione Madonnella) con la cantautrice biscegliese Erica Mou, recentemente protagonista al Concertone del 1 Maggio in Piazza San Giovanni a Roma;
venerdì 3 giugno, in via San Pio da Pietrelcina (San Paolo), spazio ai tamburi dei Malandra;
sabato 4 giugno, in Piazzetta dei Papi (Picone-Poggiofranco), il rock dei Monsterpussy;
domenica 5 giugno, in Piazza Umberto I a Carbonara (Carbonara-Ceglie-Loseto-Santa Rita), il progressive dei Floating State;
lunedì 6 giugno, in Piazza Garibaldi (Libertà-San Girolamo-Fesca), l'hip hop dei Think'd;
martedì 7 giugno, in Piazza San Francesco a Santo Spirito, le canzoni d'autore dei Maltesi;
mercoledì 8 giugno, nella Piazza principale di Torre a Mare, i suoni hard-rock degli One Way Ticket;
giovedì 9 giugno, nei pressi del "Chiringuito" al Molo di San Nicola a Bari, l'indie-pop degli Eternauti;

E venerdì 10 giugno?

Il gran finale con il CONCERTONE di fine campagna referendaria in Piazza del Ferrarese, con un cast tutto da scoprire che sarà comunicato nei prossimi giorni.

1 commento:

  1. Il 10 Giugno il popolo delle 2 ruote dirà 4 Si! Bari piazza del ferrarese, in bici per la città a sensibilizzare, dobbiamo farcela.

    RispondiElimina