sabato 11 giugno 2011

Coordinamento Pugliese degli Enti Locali per la ripubblicizzazione dei Servizi Idrici Integrati

Ieri mattina, venerdì 10 giugno, presso la sala consiliare del Comune di Bari si è svolto il Coordinamento Pugliese degli Enti Locali per la ripubblicizzazione dei Servizi Idrici Integrati che ha visto come ospite d’onore, accanto al Sindaco di Bari Michele Emiliano che ha introdotto i lavori del Coordinamento, il prof. Riccardo Petrella che è intervenuto su “Diritto umano all’acqua pubblica e sul ruolo degli enti locali per una gestione pubblica e con partecipazione sociale del servizio integrato”. Presenti anche rappresentanti del Comitato Referendario “2 SI per l’Acqua Bene Comune”, che ha presentato delle proposte agli amministratori presenti.

Fra i temi toccati durante l’incontro, anche i referendum del 12 e 13 giugno e, in particolare, i due quesiti sulla gestione dei servizi idrici: su questo c’è da registrare l’importante presa di posizione della Provincia di Bari che per bocca del suo assessore Michele Labianca ha annunciato che sosterrà i SI ai quesiti referendari sull’acqua (http://www.go-bari.it/notizie/attualita/2778-referendum-la-provincia-dice-si-allacqua-pubblica.html ).

I sindaci e gli assessori presenti hanno accolto l’invito del Comitato Referendario “2 SI per l’Acqua Bene Comune”, realizzando appelli video e comunicati per invitare la cittadinanza ad andare a votare per i referendum.

Qui di seguito alcuni video da diffondere:

Comune di Bari, Sindaco Michele Emiliano

Comune di Taranto, Vicesindaco

Comune di Villa Castelli (BR), Sindaco Nigri
Insegna per Acqua Bene Comune (foto in allegato)

Comune di Modugno (BA), Sindaco Gatti
Appello al voto in allegato
  

--
Segreteria del Comitato Referendario Pugliese "2 SI per l'Acqua Bene Comune"

Nessun commento:

Posta un commento