venerdì 23 settembre 2011

COMUNICATO STAMPA-Ass.Consumatori ADERISCONO all'APPELLO di abolizione 7%

Bari, 19 settembre 2011.

Le associazioni dei consumatori pugliesi ACU-ADICONSUM-ADUSBEF-CASA DEL CONSUMATORE-CITTADINANZATTIVA-CODACONS-CODICI-CONFCONSUMATORI-FEDERCONSUMATORI-LEGA CONSUMATORI-MOVIMENTO CONSUMATORI- MOVIMENTO DIFESA CITTADINO- UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI hanno aderito all’appello del Comitato Pugliese “Acqua Bene Comune” e fatta propria, la richiesta inviata all’ Ato Puglia e ai sindaci dei comuni pugliesi di adoperarsi al più presto per recepire quanto stabilito dall’esito Referendario del 12 e 13 Giugno.
La consultazione popolare ha di fatto chiesto l’abolizione della remunerazione del 7%  del capitale investito che ricade sulle tariffe applicate alle utenze.
E’ necessario che l’assemblea dei sindaci, ovvero l’ato Puglia, rompano gli indugi nella discussione di tale provvedimento, che ai sensi di quanto affermato dalla Corte Costituzionale, non richiede l’attesa di alcun provvedimento legislativo, in quanto sarebbe immediatamente applicabile.

I Consumatori pugliesi sono in attesa  di vedere rispettato quanto espresso a maggioranza nel voto democratico di Giugno

f.to I responsabili regionali Associazioni dei Consumatori

Nessun commento:

Posta un commento