mercoledì 18 aprile 2012

Lettera per candidato sindaco e coalizione

Di seguito trovate il fac simile della lettera (da personalizzare nelle parti in giallo) e da inviare tutti i candidati sindaco dei Comuni che vanno ad elezioni per chiedere loro:

  • quali impegni intendano assumere per la garanzia del diritto umano all'acqua potabile e se la coalizione che li sostiene è a favore di una gestione del servizio idrico (come anche dei servizi pubblici locali come trasporti e rifiuti) affidata esclusivamente ad enti di diritto pubblico (attraverso gli artt. 31 e 114 del D.Lgs 267/2000) con meccanismi di partecipazione cittadina, in quanto servizio pubblico locale, di interesse generale vista l’importanza del ruolo dei Comuni nella definizione degli indirizzi di gestione.
  • (in caso affermativo) di dare un segnale immediatamente tangibile della volontà aderendo alla campagna nazionale “Obbedienza civile. Il mio voto va rispettato, attraverso la sottoscrizione della lettera di reclamo/diffida
  •  in cui si chiede la eliminazione della quota relativa alla remunerazione del capitale e il rimborso delle quote già pagate a partire dal 21 luglio 2011.

Ogni risposta (che sia pervenuta o no, che affermativa o meno) sarà resa nota a mezzo stampa e sui nostri siti, blog e canali telematici.
E' importante che ogni Comitato dei Comuni in cui si svolgano le elezioni interroghi tutti i candidati-sindaco e renda noti tutti i risulati.


La corretta informazione è alla base di ogni scelta consapevole.

A prestissimo....e avanti tutta :-)

N.B. Affinché le lettere presentate possano essere inserite sul blog e sul sito nazionale, debbono essere inviate per conosenza anche asegreteriareferendumacqua@gmail.com


Ecco il link per visualizzare e scaricare il fac simile della lettera da inviare a tutti i candidati sindaco dei Comuni che vanno ad elezioni:

Nessun commento:

Posta un commento