giovedì 3 maggio 2012

Risposta del candidato sindaco Carmela Rossiello su gestione idrica e applicazione referendum


Alle mie riflessioni sulle tematiche da voi proposte premetto che, in quanto rappresentante della società civile, reputo il voto dei cittadini sacro e inviolabile poiché espressione della loro libertà. In particolar modo, ho pieno rispetto del Referendum quale unico strumento di democrazia diretta di cui la popolazione dispone per incidere in maniera attiva sulla vita legislativa del paese. 
Sulla gestione delle risorse idriche siamo già stati tutti chiamati ad esprimere la nostra volontà e quindi io non posso che auspicarmi il pieno rispetto dell´esito di quel Referendum. Per quanto riguarda invece la mia personale riflessione sull´acqua, sento di far riferimento al Cantico delle Creature di S. Francesco, che già esprime la gratuità e il valore indiscutibile dell´acqua quale elemento fondante del Creato (sor aqua,la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta). 
La mia formazione letteraria mi porta a considerare l´acqua come un bene che ci viene donato gratuitamente e di cui tutti devono poter disporre in egual misura. Pertanto è dovere delle istituzioni impedire che le mani voraci dei privati possano andare a trasformare il bene di tutti in un bene di pochi, per scopi meramente economici.

Carmela Rossiello (PDL, Movimento Schittulli, Nuovo Psi, Fli)

Nessun commento:

Posta un commento